Al momento stai visualizzando Benvenuta Primavera!
exc-59199c1c9de4bb3c0198f2b9

Benvenuta Primavera!

 

Tutto riprende vita in questo periodo dell’anno.

E nuove idee creative arrivano ad allietarci…

Maggio da sempre è uno dei miei mesi preferiti! La luce diventa più lunghe e miti, si avvicina il mio compleanno! La vita sociale internazionale ha un nuovo impulso, fervono gli inviti e gli appuntamenti a cui non mancare! La stagione mondana è stata ufficialemente inaugurata a New York. Come ogni anno il Met mette in scene uno show fantastico! La quinta strada, completamente blindata, fa da palcoscenico a star, socialite ed esponenti del jet set Internazionale per l’evento benefico più glamour dell’anno. Quest’anno si è inaugurata la mostra “Art of the In-Between” dedicata al celebre stilista di Comme Des Garçons. I ciliegi di Central Park hanno fatto da splendida cornice a Madonna, Gwynett Paltrow, allo stilista Valentino, Giselle, Tory Burch, Anne Wintour e molti altri. A mio parere le più eleganti, se pur diversissime nei lorostili, Lauren Santo Domingo vestita splendidamente da Proenza Schouler e con addosso dei magnifici gioielli di Nina Rundsdorf. Il meglio per lei che vi ricordo essere la Founder del più grande sito di lusso on line, Moda Operandi e, completamente diversa, ma stupenda nella sua mise argento Cara Delavigne. Interamente rasata a zero per l’occasione, si è presentata sul tappeto blu del Met Gala 2017, con un look davvero incredibile. Testa “dipinta” di argento e tailleur dal taglio maschile, tempestato di cristalli e pietre. La modella/attrice sembrava una creatura celeste, magentica e super glam nel suo look total silver. 

Un Nuovo Brand Del Lusso 

Al suo debutto internazionale, qui a Roma, Massimiliano Mastrangelo con il suo nuovo lussuosissimo brand Lisianthus Roma. Storia affascinante quella di questo ragazzo, classe 2000, compagno di scuola di mio figlio Ruggero: ho subito capito che era un ragazzo fuori dall’ordinario…sarà stato il suo immancabile collo alto blu e i suoi stupendi pantaloni scozzesi che tanto lo differenziavano dai suoi coetanei a renderlo diverso dalla miriade di ragazzi che stazionavano fuori scuola ad incuriosirmi! Tutti insieme, mi permetto di dire inconsapevolmente, cominciammo a fantasticare con lui, sull’idea di creare un marchio. Inizialmente non era chiaro di cosa stessimo parlando, ma su di una cosa lui era certissimo guardandomi con quegli occhi vispissimi e coinvolgenti dietro la tonda montatura tararugata: si sarebbe chiamto Lisianthus! Ricordo bene una sera in pizzeria, io, lui, Ruggero e la loro adorabile compagna Flavia, quando mise sul tavolo un foglio con su disegnato un abito da sera. A seguire, abbozzata, una borsa. Lo guardai come si può guardare un ragazzino di 15 anni, sognatore e appassionato di moda a livelli fuori dal comune, quella sera non la scorderò mai più. Da lì tutto ebbe inizio. Intanto la nostra amicizia e complicità. Mai avrei potuto pensare che un piccolo uomo, un diamante grezzo, come mi piace definirlo quando parlo di lui, con la sua tenacia e con accanto i più fantastici genitori che si possano desiderare, sarebbe arrivato dove è arrivato! Certo la strada è ancora lunga, ma le sue fantasie, i suo meravigliosi disegni hanno perso vita…La sua musa ispiratrice, l’attrice e modella, Kelly Rutheford, interprete della famosissima serie cult americana Gossip Girl, sarà al suo fianco per il lancio di una borsa a lei dedicata, la Miss Rutheford, interamente in coccodrillo, nella stupenda cornice di palazzo Dama qui a Roma. 

Maggio, Il Mese Della Rinascita

Come dicevo prima, Maggio è per me il mese in cui tutti abbiamo voglia di ripartire con un nuovo progetto, un piccolo rinnovamento. C’è chi comincia una serie di trattamenti per il corpo in vista dell’estate, chi schiarisce i capelli rendendoli più caldi e naturali, chi sta incollato al computer cercando la vacanza ideale per la prossima estate. Io invece, sto organizzando un pic-nic per tutte le mie amiche! Da qualche anno ho preso l’abitudine di organizzare un lunch tutto al demminile! Mi piace averle tutte intorno, senza mariti o compagni, è un bel modo di ritrovarsi tutte dopo un lungo inverno. Ridiamo, spettegliamo in libertà tra i fiori. Quest’anno le farò sedere tutte sotto il mio uliveto. Mise an place semplice, ma ricercata. Vecchi Lini si alterneranno a caste in vimini con dentro sandwich e fiori. Spero sia bel tempo! Ricette, foto e molto altro sul mio nuovo sito mariarenataleto.com. 

 

Lascia un commento